domenica 4 novembre 2012

PETAL BLU OMBRE CAKE

 
Qualche giorno fa è stato il compleanno di mio padre: pranzo in famiglia e torta fatta da me, ça va sans dire.
Questa volta la scelta è caduta su un abbinamento vincente che avevo già sperimentato nella torta di Pimpa e Coniglietto, nella torta Patty, e quindi una base al caffè, senza bagna, farcita con crema bianca e gocce di cioccolato extrafondente.
Ho cotto due basi in una tortiera da 18 cm ∅ e le ho sovrapposte ottenendo così una torta da 12cm: una vera cuccagna, visto che adoro le torte alte! :)
 
Per la decorazione mi sono affidata invece alle spiegazioni di Paoletta, e ho realizzato la tecnica a petalo, di sicuro effetto e di facile realizzazione se avete un po di dimestichezza con la panna e la sac à poche.

 
Vi posto anche la fetta:
 



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.