venerdì 30 luglio 2010

SUNFLOWERS CAKE TUTTA PER ME.....

Dalle mie parti un noto e saggissimo proverbio popolare dice che "lo scarparo va sempre con le scarpe rotte".. diciamo che per questa volta, il proverbio si è sbagliato! ;-)
Il 27 ho festeggiato il mio 23° compleanno e per l'occasione, anche se con un paio di giorni di ritardo, mi sono confezionata una torta.
Questa....


Ammetto che il "progetto tortifero" per la realizzazione è stato disegnato da Ombretta, e se a lei non dispiace, vi posto qui il suo splendido disegno....


Nel progetto iniziale Ombretta aveva previsto anche 23 coccinelle che non ho avuto tempo di realizzare..

Per il ripieno ho scelto una ricetta di Nighfairy con base al cioccolato fondente e ripieno di crema al mascarpone e frutti di bosco.....

Tanti auguri a meeeeeeeeeeeeeee, tanti auguri a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....!!!! :-*

domenica 4 luglio 2010

MEGAMUFFIN CAKE...SI CI SONO ANCORA!! XD

Carissime food blogger, e amici tutti,se vi stavete chiedendo dove fossi finita.... beh... non sono ancora morta! So che ho latitato un bel pò, ma del resto tra esami e vacanze credo di avere motivi a bizeffe per giustificare la mia assenza....
Sono stata impegnata nella sessione estiva degli esami, tra l'altro non ancora conclusa, e poi io e la mia dolce metà ci siamo concessi una settimana di meritatissimo relax in uno splendido residence sull'isola d'elba.. siamo tornati giustappunto ieri! ^^
So altrettanto bene che è da un pò che non vi posto ricettine, torte e quant'altro, e spero di fare cosa gradita aggiornandovi un pochino!

Aaaallora........
Il 15 giugno il mio fratellone ha compiuto 38 anni, ed essendo impegnata nello studio "matto e disperatissimo", non ho potuto preparare per lui nessun dolcetto.. nemmeno un biscottino bruciacchiato!
Tornata a casa dopo un sudatissimo 30 in pediatria (evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!), mi sono messa in quattro e quattr'otto all'opera, sperimentando per la prima volta il mio stampo della wilton per il mega muffin.


La base che ho usato è una variante al cacao della meravigliosa torta al limone di LUSI, di cui vi posto la ricetta di seguito:


250g di farina


250g. di zucchero
3 uova
130g. di latte
130 di olio di semi di mais
1 bustina di lievito

1 pizzico di sale
cacao amaro q.b.

E ho farcito con la crema budino alla vaniglia di Summerpaolotta del forum I dolci di Chiara (la mia seconda casa):
500 ml di latte


100 zucchero
60 frumina
1 bustina di vanillina


E' velocissima da fare: si mette in un pentolino, FUORI DAL FUOCO l'amido amido e la vanillina, e si mescola, fino a far togliere tutte le "palline", poi si fa lo stesso aggiungendo zucchero.. poi si mettete il latte a filo, poco per volta, per non far fare i grumi e dopo si mette sul fuoco. Si deve sempre mescolare. Ci mette poco ad arrivare a bollore e in un attimo di rapprende, quindi mescolare è fondamentale, meglio se con una frusta. Appena bolle è pronta!!
Ecco le foto del mega muffin finito e decorato (con pasta di zucchero, ovviamente)! Ah dimenticavo: quella matta che sorride dietro il muffin sono io! XD


AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.