Ho preparato la base non con un classico pds, ma con la base al cioccolato da farcire extramorbida di Alessandra de "Il paradiso delle Dolcezze". Ho bagnato con acqua e zucchero e farcito con la Camy cream di Cameron affogando al centro un disco di gelée di fragole.
Per la Camy cream di Cameron ho seguito questa ricetta, dimezzando le dosi, perchè la mia base era di 22 cm di diametro:
500gr mascarpone
170ml latte condensato
250g di panna fresca
E' importante usare gli ingredienti freddi, appena tolti dal frigo.
Si monta la panna, e a parte si monta il mascarpone e far scendere a filo nella ciotola il latte condensato (si dovrà ottenere una crema soffice, ma non lenta), quando sarà ben mescolato unire la panna a questo composto, delicatamente, meglio se con una spatola, per non "smontarla".
La crema è pronta!
Per il gelée di fragole ho invece seguito una ricetta tra quelle collaudatissime del forum i dolci di Chiara, questa in particolare è di Chiara - Dolcetto:
350 gr di fragole
100 gr di zucchero a velo
3 fogli di colla di pesce
Frullare le fragole con lo zucchero, porle su fuoco dolce e portare a bollore. Unire la colla di pesce già ammollata e strizzata, e farla sciogliere. Colare il passato caldo in un cerchio più piccolo del diametro della torta che si vorrà ottenere, farlo raffreddare a temperatura ambiente e poi passarlo in freezer. Dopo che sarà congelato, affogarlo nella crema senza nessuna pietà! ;-)
Le decorazioni sono tutte fatte con la pdz al miele. Ringrazio in particolar modo una delle maestre dello zucchero Beatrice Petroni, de "Le torte decorate di Beatrice", perchè mi sono ispirata proprio a una sua creazione per questa mia tortina..
Ed eccomi qui, presentare la torta al mio amore!
A presto con tante nuovissime novità!!!! :-)