giovedì 23 maggio 2013

TORTE DECORATE DI MARZO E APRILE

Sono rimasta un pò indietro per quanto riguarda la pubblicazione delle torte decorate degli ultimi mesi. Quindi rimediamo subito subito!
 
La prima, in ordine di tempo: tema puffi! Mi sono divertita un sacco a preparare le decorazioni per questa torta, che mi ha riportato indietro nel tempo.. i puffi mi sono sempre piaciuti tantissimo!!

L'interno è una kinder fetta al latte, che adoro!
 

Passiamo ora a cars. L'interno è un pan di spagna classico, farcito con crema bianca al cioccolato. Le macchinine, i pneumatici e il cono stradale sono di plastica. La signora ha preferito così, in modo che il bimbo potesse toglierle e giocarci. L'idea per la torta è della meravigliosa Letizia, di Sogni di zucchero.


Quindi, passiamo a Ben10; di nuovo una fetta al latte. Ho fatto le decorazioni con la tecnica del collage e la scritta è tagliata a mano e sfumata con il pennellino e i coloranti alimentari.

 
L'ultima. La torta per il compleanno del fratello di Ale, che fa parte di un gruppo di bravissimi breaker.  Dentro una simil kinder delice, per cui va matto. Tutti i dettagli sono dipinti a mano; la figura del b-boy è fatta in gumpaste.
 

Alle prossime torte!

4 commenti:

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.