martedì 14 maggio 2013

PANCAKES ALLE FRAGOLE, PER INIZIARE CON SPRINT

Inizia il periodo dello studio matto e disperatissimo, in vista della sessione estiva di esami, sulla quale non mi pronuncio.......

Iniziare la giornata, ora che inizia a fare caldo, che ci sono più impegni, e che si vorrebbe restare a letto a pisolare "ancora un pò", è sempre più dura..
Domenica, per la festa della mamma abbiamo invitato a pranzo i miei e i genitori di Ale, e la mia mammina premurosa mi ha portato una decina di uova freschissime.  Per buttarmi giù dal letto ieri, mi sono preparata questi pancakes, con uno di quegli ovetti freschi freschi.
 
Pancakes alle fragole e miele di acacia
 
 
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero
4 cucchiai di farina
1 punta di cucchiaino di estratto di vaniglia
latte q.b.
un pizzico di sale
 
in più ci serviranno
10 fragole già pulite
1 cucchiaio di zucchero
succo di limone
miele di acacia (io Miele di Acacia RdA)
 
Si sbattono le uova con lo zucchero, si aggiunge la farina, il sale e il latte, poco alla volta. La pastella deve essere densa.

Tagliate a pezzi le fragole, condite con zucchero e limone e lasciate a macerare affinchè rilascino il loro succo.

Scaldate a fuoco medio una padella antiaderente (io Illa Pearl) senza ungerla. Quando sarà rovente, abbassate leggermente il gas e versate al centro un mestolino di pastella.
Lasciate cuocere. Quando la superficie sarà cosparsa di "buchini" e i bordi ambrati, è il momento di girarla per cuocere l'altro lato. Far dorare e impiattare.

Impilare nello stesso piatto 3 o 4 pancakes. Cospargere con le fragole ed irrorare con un cucchiaio abbondante di miele di acacia. Accompagnate con una tazza di latte freddo, o con uno yogurt al naturale.

8 commenti:

  1. Adoro i pancakes!!! Li devo provare con le fragole che mi piacciono tanto!

    RispondiElimina
  2. i pancakes restano la mia colazione preferita in assoluto :P buoni con le fragole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la mia!!! buoni, freschi e ti fanno davvero iniziare con un sorriso la giornata!

      Elimina
  3. Eleonora è veramente perfetto, io lo adoro, lo mangio ogni volta che vado a Parigi nel quartiere ebraico e sono veramente uguali al tuo! Un bacione Helga

    RispondiElimina
  4. Grazie Helga.. sapere che i miei pancakes somigliano a qualcosa che si trova a Parigi mi riempie di orgoglio! :D Abbracci e ronron alla tua Magali ^^

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.