martedì 14 dicembre 2010

MI FACCIO PERDONARE CON SPAGHETTI ALLE SPEZIE CON PANCETTA E PROSECCO

Lo so sono sparita senza lasciare alcuna traccia..... degno inizio di un libro giallo.. si sarebbe potuto sospettare che fossi stata rapita dagli alieni oppure convertita all'ascetisimo e andata a vivere in una caverna sul K2, e invece no.... ero semplicemente subissata da un numero indefinito di attività! :-D
Nel frattempo, ovviamente, ho cucinato, torteggiato e fotografato il tutto.... devo solamente ritrovare il giusto ritmo e postare tutto! ;-)

Che dire... il natale è alle porte, si va a fare shopping, si impacchettano regali, decorano alberi e abitazioni, e soprattutto si pensa a cosa cucinare nei giorni clou della festa.... Un'idea che butto lì per il cenone di capodanno, visto che è previsto l'uso del prosecco, sono questi spaghetti, profumatissimi e invitanti, dal gusto sapido e deciso.
Li definirei: semplicissimi, profumati e saporitissimi....


Ecco a voi la ricetta, semplicissima anche lei ;-)
Mentre cuociono gli spaghetti, si mette la pancetta in padella, finchè non è ben dorata, poi si sfuma con due dita di prosecco in cui precedentemente avremmo sciolto una bustina di zafferano e mezzo cucchiaino di curry e una puntina di paprika dolce.

Portare a termine di cottura la pancetta, scolare la pasta e saltarla dentro la padella con la pancetta..

Mantecare, se ci piace, con due cucchiai di parmiggiano reggiano appena grattugiato....e gnammmmmm



Variante: si puo aggiungere la panna, alla pancetta speziata, dopo averla profumata con il prosecco, così da ottenere una cremina niente male.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.