domenica 7 novembre 2010

NON SONO SPARITA..... MA IL FATTO E' CHE................................

Ho iniziato a lavorare in una pasticceria da un mese!!!!! :-)

Inutile dire che adoro questo lavoro, e che per me è come stare nel paese dei balocchi.... farina, zucchero, cioccolato, sac a poche... un mondo da esplorare, scoprire e da cui essere assorbita nell'anima....
I profumi, i colori, la novità, mi inebriano..

Il primo giorno è andato alla grande: appena arrivata mi hanno fatto iniziare a lavare delle cose..a un certo punto mi capita tra le mani una sac a poche in tela, mi giro e chiedo alla proprietaria: "la sac a poche la lavo solo con acqua calda o anche con il sapone?" e lei "mettici anche un pò di sapone stellì così si sgrassa bene" poi dopo un pò mi fa "già che sai che si chiama sac a poche siamo a cavallo, ste somare che lavorano qua da vent'anni ancora lo chiamano sacchetto"


Dopo una mezz'ora ho iniziato a farcire biscotti..... ma ne avrò farciti 20 teglie di quelle enormi delle pizzerie; armata di sac a poche ho farcito con crema di burro, confetture varie, cremine ecc..la proprietaria che mi stava guardando - e io non me ne ero accorta - mi fa "ma tu hai già fatto la pasticcera!" e io" beh solo a casa...." e lei "sembra che sei nata con la sac a poche in mano!"

Ho farcito, accoppiato due a due, decorato, refrigerato e disposto nel banco di vendita una marea di biscotti: mai fatti così tanti tutti insieme in vita mia!

Mi assumerà a breve a tempo indeterminato, per 5 ore al giorno, tutti giorni tranne il lunedì... e oltre a questo ovviamente continuerò a studiare, perchè i bambini sono l'altro grande amore della mia vita... e come dice la mia amica Maria " prova ad immaginare come sarebbe insegnare a pasticciare ai bimbi "..

Ma ora non ci penso... so che ora posso smettere di sognare il mio futuro e inizare a costruirlo.. prima di tutto, al più presto vorrei comprare un terreno edificabile insieme al mio lui per dar inizio al nostro progetto di vita insieme..

Ho mille cose da dirvi, ricette da postare, ma non me ne vogliate... presto, anzi, prestissimo, una nuova torta di pasta di zucchero: quella che sto pensando per il terzo anniversario di fidanzamento :-)

Restate incollati agli schermi!!!! Vi abbraccio...

3 commenti:

  1. Che meraviglia quando alcuni dei nostri sogni si trasformano in realtà, proprio come sta succedendo te...tieni duro ragazza e vedrai che piano piano, con la tua tenacia riuscirai a realizzarne ancora di più...grazie per le parole che ho letto tra i miei commenti.Ti abbraccio forte,Roby

    RispondiElimina
  2. wow la pasticcera... anche a me piacerebbe provare... sarà che amo i dolci così tanto...
    in bocca al lupo!
    La FEDe
    ibibetti.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. @Roby: Grazie a te per essere passata qui er aver condiviso con me questa piccola grande novità.... un abbraccio..... :-)

    @FEDe: Chi cerca trova....... ma soprattutto, chi l'ha dolce, la vince.... :-D

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.