giovedì 7 ottobre 2010

PASSO PASSO PER LE VERDURINE IN PASTA DI ZUCCHERO

Eccomi qui, come promesso, con il passo passo delle verdurine che ho fatto ieri per la sacher t- ORT

Premetto che non ho ripreso le patate, perchè non ho fatto altro che fare una pallina di pdz marrone, fare delle palline irregolari, che poi ho passato - per l'effetto terra - nella polvere di cacao amaro.

Teniamo pronta una pallina di pdz verde scuro o verde chiaro.

La zucca:


Ho preparato prima di tutto un vermicello verde che ho arrotolato così intorno a uno stuzzicadenti e ho lasciato asciugare un pò.

Poi ho preparato una pallina di pdz arancione.

L'ho schiacciata e praticato delle incisioni tutto intorno con il coltello, senza affondare troppo.

Poi ho fatto un buchino al centro, sopra. Ho spennellato d'acqua, poi ho messo prima il rotolino arricciato poi il picciolo.

La melanzana:



Ho preparato una pallina di pdz viola e un pezzetto verde.

Ho fatto con la pallina viola una sorta di gocciolona, piegandone poi la punta un pò da una parte.

Con il verde, ho fatto un fiorellino piccolo, ritagliato con un taglia pasta della wilton.

Ho spennellato la punta curva con acqua, ho attaccato il fiorellino, fatto un buchino e fatto entrare il picciolo, piegando anch'esso un pochino.

Il peperone:


Ho preparato una pallina di pdz rossa e un pezzetto verde.

Ho ricavato un ovale dalla pdz rossa, e ho praticato poi dei tagli sui 4 lati come per la zucca, senza affondare troppo. Se sono irregolari e la pdz si piega un pò, ancora meglio

Ho praticato poi un buchino sopra, spennellato con acqua e fatto un picciolo, quasi triangolare con la pdz verde.

La carota:


Con una pallina di pdz arancione ho ricavato una specie di gocciolona allungata.

Ho fatto 3 o 4 taglietti sopra, con il coltello.

Preparato un vermicello di pdz verde, tagliato in 3 o in 4, e creato un ciuffetto.

Ho fatto un buchino nella parte cicciotta della gocciolona arancione, spennellato con acqua, e messo all'interno del buchino il ciuffetto verde.


Il baccello dei piselli:


Ho semplicemente steso della pdz vedre in una forma ovale, tagliato in due.


Preparato 3 o 4 palline, incollate al semi ovale inferiore con dell'acqua e chiuso con l'altra parte dell'ovale.


Il cavolfiore:


(mi mancano due immagini.. perdono!)

Preparo 6 palline di pdz bianca e 5 o 6 di pdz verde.

Raggruppo le palline bianche in una specie di nuclo fioriforme

Stendo le palline di pdz verde in cerchietti non troppo sottili.


Spennello con acqua i cerchietti verdi, e inizio ad attaccarli sotto il centro bianco, alternando le foglie e dando la forma che voglio... Continuare fino ad esaurimento delle foglie.

Mi raccomando: partecipate al mio primo giveaway, e se volete, inserite anche il mio bannerino nel vostro blog :-)

3 commenti:

  1. Mamma mia la carotina è stupenda!! Mi sembrano così piccole...non so mica se riuscirei a non combinare pasticci :)) ma ci proverò prima o poi!

    RispondiElimina
  2. grazie x il passo passo! sarà un prezioso riferimento x torte a tema !!!!

    RispondiElimina
  3. ELel: guarda, nel pomeriggio aggiungo una foto con una monetina affianco, per farvi rendere conto delle dimensioni effettive ;-)

    Ricciariccia: Prego! Per me è un piacere....

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.