domenica 13 marzo 2011

SILIKOMART PER ZETA COME.. ZENZERO



Questi sono i due stampi in silicone, 100% made in Italy, di cui sono stata omaggiata dalla Silikomart.
Quello a sinistra è uno stampo sfiziosissimo, che avevo visto sulla rivista Più Dolci di febbraio, che mi aveva fatto impazzire da subito! 
Fa parte della linea Easy Choc pensata per divertire gli amanti del cioccolato, che possono così realizzare sfiziosi cioccolatini in casa. Sono disponibili diversi formati con cui sbizzarrire la propria creatività. Semplici da usare, sono flessibili, versatili, utilizzabili fino a 3000 volte, e salva spazio come tutti i prodotti Silikomart. Si lavano con facilità sotto un getto d’acqua calda o in lavastoviglie.

Quello a sinistra invece è uno stampo sempre in silicone, con 8 cavità a forma di tulipano (il mio fiore preferito tra l'altro!) e fa parte della linea Fancy & Function dal design ricercato, allegro e allo stesso tempo funzionale. Le tortiere si differenziano da quelle della linea Royal in quanto dotate di pratiche manigliette.
Il “safe ring” (anello di supporto) è presente in entrambi i formati, tortiere e multiforme, che a mio avviso è fantastico perchè previene il rovesciamento della forma, e la mantiene allo stesso tempo in cottura, cosa che non succede con i normali stampi di silicone che corrono il rischio di rovesciarsi nel momento in cui vengono tolti dal forno.

Prestissimo una ricetta adatta per questi meravigliosi stampi! Restate sintonizzati! :-)

3 commenti:

  1. complimenti sono belli questi stampi!

    RispondiElimina
  2. belli...quello del the è fenomenale!
    Sono sicura che qualcosa di sfizioso ci farai vedere!!!!

    RispondiElimina
  3. @ Maria: si sono splendidi! Se li trovate nei negozi non lasciateveli sfuggire!

    @ Cranberry: Si è il mio preferito, lo confesso, anche se impazzisco anche per l'altro! Ho postato oggi i cioccolatini! ;-)

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.