martedì 2 luglio 2013

GELATO ALLO YOGURT AL COCCO SULLO STECCO

Una ricetta per un gelato veloce, facilissimo da fare e in più leggero e rinfrescante.
L'idea è venuta dal gelato furbissimo alla vaniglia, dell'Arabafelice, che ho provato e di cui mi sono innamorata. Mi chiedevo se si potesse fare qualcosa di simile aggiungendo lo yogurt, che mi piace tanto. Così ho provato ad sostituire parte della panna con lo yogurt, aggiugendo sempre il latte condensato e il liquore e il risultato è stato spettacolare!!
Utilizzando poi gli stampi Silikomart Easy cream ho anche ottenuto dei gelati bellissimi da vedere! :D

Gelato allo yogurt al cocco sullo stecco
 
 
50 gr di latte condensato zuccherato
100 gr di panna fresca da montare
150 gr di yogurt al cocco
1 cucchiaio di whiskey
 
per decorare
 
 
Mescolate il latte condensato con il liquore e lo yogurt al cocco. A parte montate la panna ben soda e aggiungetela al composto con lo yogurt mescolando con una spatola dal basso verso l'alto senza smontare troppo il tutto.

Versate il composto negli stampi da gelato, inserite lo stecco e refrigerate per almeno 8 ore.

Una volta sformati potete lasciarli "nature" oppure decorarli con dei fili di cioccolato fondente fuso (io Kroccant cioccolato).
 

7 commenti:

  1. Bella idea Eleonora e ottima resa!
    Buona giornata..
    Laura

    RispondiElimina
  2. a vederlo sembra tutto semplice ... sono stupendi e goduriosi! Complimenti Helga

    RispondiElimina
  3. Forte! Anch'io ho gli stessi stampini, quest'idea è divertentissima e si presta a varianti infinite.....per voglie infinite:)))

    Saluti liguri

    Fabiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto.. basta un pizzico di fantasia e si possono creare meraviglie! :D

      Elimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.