sabato 24 novembre 2012

COPPA DI MELE, UVETTA, YOGURT E CANNELLA

Un break dai libri e lo stomaco che brontola.

Un giro veloce tra i blog preferiti e...EUREKA!
La ricetta l'avevo vista su L'albero della carambola tempo fa, e avevo una voglia matta di farla, ma poi m'è passato di mente: ma come ho fatto!? O.O
 
E' un dolcino veloce, strabuono e semplicissimo da fare.. un vero comfort food per me: ci sono mele e cannella insieme, e già il pensiero mi manda in brodo di giuggiole.
 
Coppa di mele, uvetta, yogurt e cannella


La ricetta è imbarazzantemente semplice, adatta anche per chi è a dieta.

Per 1 coppa

1 mela grande
1 cucchaino di miele (io Miele d'Arancio RdA)
2-3 cucchiai di acqua
una manciata di uvetta passa
yogurt greco
cannella q.b.

Pelare e tagliare la mela a pezzetti, metterla in una pentolina, con l'acqua, coprirla e lasciarla cuocere 5-10 minuti. Dovrà essere morbida, ma non disfatta.
A parte mettere in ammollo le uvette in acqua, o se volete, con del rhum.

Quando la mela sarà morbida, frullatela con un cucchiaino di miele. Versate la mousse di mela così ottenuta in una coppa, aggiungete le uvette, strizzate e tamponate con della carta da cucina.
Infine completate la coppa con lo yogurt e spolverate con abbondante cannella.


Gustate accoccolati sul divano, davanti al vostro film preferito.

2 commenti:

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.