Una torta sagomata senza l'ausilio di stampi, fatta da due pds al cacao con ricetta di Chiara, bagnato con sciroppo all'italiana aromatizzato alla vaniglia, farcito con la mia adorata crema rocher di Paoletta, e stuccato con crema al burro.
Il festeggiato è uno dei più cari amici di mio fratello, quindi ho avuto il responso sul gradimento della torta in tempo reale via sms:
"Ti dico solo che il festeggiato non voleva tagliare la torta per quanto gli è piaciuta! Poi l'abbiamo convinto, e ne è valsa la pena, torta buonissima, tutti hanno fatto i complimenti. Quando l'hanno tagliata si è girato dall'altra parte per non guardare".
Ho anche poi ricevuto telefonicamente i ringraziamenti e i complimenti del festeggiato stesso con un'infinita sfilza di "grazie" "era stupenda" "non credevo ai miei occhi" "non volevo tagliarla" "mi sono fatto staccare uno specchietto da mia madre e l'ho mangiato con le lacrime agli occhi"....e posso sicuramente affermare che nonostante questo - purtroppo - non sia il mio lavoro, che questa sia una cosa che mi sprona a fare meglio e a fare di più, dando al contempo una grande soddisfazione.
Nessun commento:
Posta un commento