martedì 18 maggio 2010

TORTA MAGLIA DELLA ROMA

Ecco la prima torta a tema calcistico che mi è stata commissionata!

All'interno è un pds classico, bagnato con sciroppo all'italiana e wodka bianca, farcito con una crema ganache al cioccolato fondente..
Per la copertura ho provato una nuova crema di burro, sotto la pdz, di cui mi sono veramente innamorata, perchè è semplice, veloce e ha una consistenza perfetta:
250 gr di burro freddo
400 gr di zucchero a velo setacciato
1 fialetta di aroma vaniglia
Si mette il burro freddo a pezzetti in una ciotola, e si lavora con lo sbattitore ad alta velocità per 30 secondi. Quindi si aggiunge lo zucchero a velo setacciato, per evitare che si formino grumi, e si alterna con il latte, per ottenere la giusta consistenza.. Si deve lavorare per 5 minuti a velocità media. Trascorsi i 5 minuti si aggiunge la fialetta di aroma vaniglia.
Stupenda davvero!
Ci tengo a dire che la forma della maglia l'ho ottenuta sagomando il pds, e aggiungendo pezzi di pds ove necessario, ad esempio per le maniche.
Ha avuto moltissimo successo.. e mi sono davvero divertita a farla... :-)

2 commenti:

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.