lunedì 17 dicembre 2012

PASTA ALLA BOSCAIOLA A MODO MIO

Aria di Natale nell'aria: profumo di spezie e cioccolata calda..
Sotto il mio albero, colorato di rosso e oro, doni, dolciumi, e un pacco regalo con una meravigliosa novità!
 
Da qualche giorno infatti, io e la mia dolce metà viviamo sotto lo stesso tetto: mi sembra un sogno.. così reale e così strano :)
 
La nostra casa è piccola, ma accogliente, e una volta che avremmo fatto tutti i lavori necessari per renderla più bella e funzionale, inviteremo tutti gli amici per una cena, a casa NOSTRA!
 
Cosa preparare di buono per pranzo? Visto che mancano 7 giorni alla vigilia, e si va di corsa  - io in primis - per organizzare tutto, ecco una ricetta veloce per primo gustoso, da preparare anche all'ultimo minuto!
 
Mezzemaniche alla boscaiola a modo mio
 

Per 4 persone
 
320 gr di mezze maniche rigate
150 gr di prosciutto cotto a dadini
100 gr di champignon mondati e tagliati a fettine
50 gr di piselli novelli (anche surgelati)
2 salsicce fresche
panna da cucina (io l'ho aggiunta, ma è facoltativa)
olio evo
parmiggiano grattugiato a piacere
 
In una padella aggiungere l'olio evo, e mettere a cuocere i piselli e i funghi, e coprite. Dopo 5 minuti circa, aggiungete la salsiccia privata della pelle e sbriciolata e fate cuocere.
Quasi a fine cottura, aggiungete il cotto a dadini.
 
Tenete coperto fino al momento di aggiungerlo alla pasta.
Una volta scolata la pasta, al dente, aggiungetela al condimento, e saltatela per qualche minuto. Aggiustate di sale, aggiungete panna e/o parmiggiano grattugiato a piacere.
 
Buon appetito! 

4 commenti:

  1. per una come me che adora i funghi è proprio da provare! Grazie Ele! E auguri x la nuova avventura! :-*

    RispondiElimina
  2. Anche io una amante dei funghi, mi piacerebbe moltissimo questo piatto!

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.