mercoledì 30 settembre 2009

MUFFIN ANIMALETTI

Ho iniziato da due settimane il tirocinio in una scuola materna, e oggi abbiamo festeggiato i compleanni dei bimbi nati nel mese di settembre. Nel mio piccolo ci ho messo del mio, preparando dei muffin decorati.


La ricetta è di LAle
150 gr di zucchero
70 gr di burro fuso
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
2 uova
2 vasetti di yogurt
200 gr di farina
Io ho raddoppiato la dose, e ho suddiviso l'impasto: a una metà ho aggiunto 70 gr di gocce di cioccolato, e all'altra metà una mela grattata e un pizzichino piccolo piccolo di cannella.


Poi ho fatto metà dose della mia torta di carote(riporto già le dosi a metà):

200 gr di farina
200 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito
una carota grande grattugiata
mezzo bicchiere di olio di semi (meglio preferire una marca buona)

Con queste dosi mi sono venuti 57 muffin, che io ho spennellato con la marmellata fatta in casa da me qualche mese fa, e ricoperto e decorato con pasta di zucchero.
Siccome dovevo portarle ai bimbi ho fatto gli animaletti: la rana, il porcellino, la coccinella e l'ape.

Eccoli!


2 commenti:

  1. Ma come sono carini questi muffin con la faccina degli animaletti...sono proprio simpatici e mi piace proprio un sacco il tuo blog l'ho scoperto girovagando...a presto!!!!

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.