martedì 11 dicembre 2012

TORTA PIPPI, PAPERINO E PLUTO

 
Quando Antonella mi ha chiamato per chiedermi di fare la torta per il secondo compleanno del suo bimbo, la prima cosa che mi ha detto, è stata "Deve piacere a lui, ti do carta bianca su tutto"
Gli unici "vincoli" sono stati il colore di fondo, ovvero il celeste, i personaggi che avrei dovuto creare da mettere sopra la torta, e la club house in primo piano.
 
La torta era così composta: due piani di pan di spagna classico, bagnato con sciroppo all'italiana aromatizzato con estratto di vaniglia naturale, farcito con crema rocher e stuccato con crema al burro.

Copertura in pdz al miele e soggetti 3d in modelling paste, realizzati con pdz addizionata di gomma adragante.
 
Pluto, che per assurdo è il personaggio con meno elementi, è stato quello che mi ha fatto penare di più, ma alla fine il risultato mi ha soddisfatto.
 

E' una soddisfazione creare una torta da zero, personaggi inclusi, senza stampi o altro, e guardare la soddisfazione della persona che te l'ha chiesta quando gliela consegni.. :)

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.