Al 4° posto abbiamo la SUNFLOWERS CAKE CON LA COCCINELLA LAUREATA
Al 3° posto, gli OREO CUPCAKES CON L'AIUTO DI CUPIDO
Al 2° posto la BUON COMPLEANNO A ME: RED POPPY CAKE
Ma il post più visto in questo 2012, è, rullino le trombe e squillino i tamburi... ehmm... volevo dire, rullino i tamburi e squillino le trombe! :P
CHEESECAKE FREDDO ALLA NUTELLA
E anche questo 2012 è giunto alla fine..! Mi ha portato cose belle, brutte, qualche novità, tanti amici e tante sfide nuove con le quali confrontarmi. Spero che il nuovo sia ricco di serenità e felicità, per me e per voi.
State già organizzando il cenone? Avete fatto la spesa?
Questa è una ricetta da fare in 20 minuti, ideale se come me, durante la spesa avete dimenticato di comprare il pane. Buonissima calda, appena fatta, buonissima e croccante se la riscaldate il giorno dopo.
Focaccia veloce
350 gr di farina 00
1 bustina di lievito istantaneo per pizze e torte salate
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
4 cucchiai di olio evo
170 ml di acqua tiepida
un rametto di rosmarino
Mescolare la farina con lo zucchero e il lievito in un’ampia ciotola (io nella ciotola del ken, con il gancio impastatore), aggiungere 3 cucchiai di olio e il sale sciolto in un bicchierino di acqua presa dai 170 ml di acqua totale.
Iniziare ad impastare, unendo un po alla volta l’acqua rimasta. A seconda della farina usata, l’impasto può richiedere più o meno acqua. Impastare fino ad aver ottenuto un panetto elastico ed omogeneo. Rivestire una teglia con carta da forno, stendere la focaccia con le mani unte di olio. Lavare il rosmarino e cospargerlo sulla focaccia, insieme al restante cucchiaio di olio. Infornare a 200° per 15 minuti circa.
Buona fine e buon inizio!!
Nessun commento:
Posta un commento