La prima, una torta decorata. Un romanticissimo cuore zuccheroso con tanti cuoricini per l'anniversario di fidanzamento di Cristina.
Un cuore di pan di spagna, bagnato al caffè e farcito con crema al mascarpone.. La torta tiramisù è buonissima, classica e delicata: ottima per essere fatta (e pappata) anche senza decorazioni, ovviamente!
Se vi interessa, andate a curiosare qui, a casa di Chiara, troverete la ricetta della sua versione della torta tiramisù :-)
Veniamo ora a dei biscotti decorati per un battesimo. Dei ciucci decorati con ghiaccia reale.
Per la base, di pastafrolla, ho utilizzato una ricetta diversa dal solito: questa, dell'arabafelice; profumatissima, croccante e adatta ad essere decorata con la ghiaccia perchè rimane bella liscia, nonostante il pizzico di lievito nell'impasto.
E qui ve li faccio vedere confezionati :-)
Continuiamo con una dolcissima torta, realizzata in occasione del primo compleanno di Alessandro, un bimbo che frequenta il nido dove lavoro. La mamma mi ha chiamato, dopo aver setacciato le pasticcerie della zona e nessuna era disponibile a fare la torta che avrebbe voluto lei: una di quelle decorate all'americana, con Winnie Pooh. Una delle mie colleghe l'ha indirizzata qui sul mio blog, ha visto questa, e me ne ha chiesta una proprio così!
L'interno è una torta rocher: pan di spagna classico, bagnato con latte e caffè, e farcito con crema rocher di Paoletta, di "Un mondo di dolcezza".
Nessun commento:
Posta un commento