domenica 31 luglio 2011

TORTA QUADRIFOGLIO PORTA FORTUNA

Questa torta è stata realizzata per il 50° compleanno di una signora aquilana (notare infatti la scritta sulla torta in dialetto) per augurarle buona fortuna, e infonderle il coraggio per affrontare la sua malattia.



L'interno è un pan di spagna classico, bagnato con sciroppo all'italiana e vaniglia, farcito con crema chantilly e gelée di fragole. Per la copertura ho usato la pasta di zucchero, sotto alla quale ho messo la ganache al cioccolato bianco con le dosi di Toni Brancatisano:

600 gr di cioccolato bianco
300 gr di panna fresca

inutile dire che è stato amore! :-)

La scritta invece è di royal icing.

5 commenti:

  1. Carinissima la torta e dolce il pensiero! Sei davvero brava, decorare le torte non lo trovo affatto facile! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  2. bellissima e divertente!!! DA oggi ti seguo anche io!!A presto da Agata!!

    RispondiElimina
  3. @Mariabianca: Il piacere è mio :-)

    @Marifra79: Grazie Mari. Ho imparato da sola, tramite il forum "I Dolci di Chiara", e li ho scoperto tutti i segreti della decorazione. Spero di migliorare ancora nel corso del tempo :-) Un abbraccio a te! ;-*

    @ღ Sara ღ: Grazie! :-)

    @Agata: Grazie! evvaiii una nuova amica! Un bacio

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.