domenica 19 settembre 2010

GIFT BOX CAKE IN PINK & GIVEAWAY

Prima di lasciarvi alla torta, vorrei che esprimeste un'opinione nel sondaggio che ho messo nella home page del blog, in alto a destra... Sto organizzando un giveaway, che aprirò raggiunti i primi 50 iscritti al blog, e vorrei avere il vostro parere su cosa vorreste ricevere se foste voi i fortunati vincitori! Aspetto impaziente il vostro voto! :-)

E ne approfitto anche per inserire il bannerino del giveaway di Voglia di..... di ELel, che è aperto fino al 30 settembre! Iscrivetevi perchè ci sono nell'aria dolciosissimi premi! :-)


Inoltre vi segnalo anche il giveaway, in dirittura d'arrivo anche questo, di Blu notte, la maga dei bouquet di zucchero... adoro il suo modo di fare fiori di pasta di zucchero, credo che se già quella di realizzare torte decorate in pasta di zucchero sia un dono che non a tutti, ahimè, può appartenere, ancora più raro possa essere far nascere dalle proprie mani dei fiori, perfetti, naturali, che quasi ci viene spontaneo annusare, e che solo poscia scopriamo essere scaturiti dalla mano umana e non da quella di madre natura! :-)



Questa è la torta che ho realizzato venerdì per il compleanno di una mia amica, ed ex compagna di scuola superiore.
Ha scelto tutto lei, colori, forma, ripieno. Una ragazza veramente decisa! :-)
Siamo partire da una torta di Pink cake box, modificandone i colori e le porzioni, e sono arrivata ad elaborare questo!

Per la base ho usato un classico pan di spagna al cacao, bagnato con sciroppo all'italiana e liquore grand marnier, farcito come se fosse una kinder delice: crema al mascarpone + latte condensato e crema al mascarpone + nutella.
Per la copertura ho usato la crema di burro, alla quale poi ho fatto aderire la pasta di zucchero.




La mia amica mi ha mandato un messaggio di posta, dicendomi:

" Eleee!! la torta era buonissima :D e ha fatto un figurone!! tanto che mi hanno fatto i complimenti tutti i camerieri e il proprietario del locale.. una cameriera mi ha chiesto se potevo darle il tuo numero per una torta.. mi sono permessa di darglielo!! :) "

Queste sono le piccole soddisfazioni della vita!

5 commenti:

  1. Torta davvero molto bella, soprattutto l'abbinamento di colori mi piacciono moltissimo! A me piacerebbe ricevere qualche cosa inerente alla cucina, magari ai dolci...quindi direi stampi e stampini vari. Ma tu hai aderito al mio giveaway??? Qui c'è scritto tutto, ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. quante cose buone nel tuo blog! anche io amo la cucina.. oltre alla moda.. perciò ti seguo! :)

    RispondiElimina
  3. MeL, grazie mille per la visita! Io amo sia la buona cucina che la moda... sono una patita di scarpe!!! ^^

    RispondiElimina
  4. ormai siamo quasi arrivate a 50... dai che manca poco!!! la torta è deliziosa
    La fede

    RispondiElimina
  5. Fede, si, siamo quasi in 50... mi sembra ancora così strano :-)

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.