martedì 28 settembre 2010

E' ARRIVATO IL MIO PRIMO GIVEAWAY

Eccolo qui, finalmente..



Siamo dunque in 50, e io sono felicissima di essere arrivata a questo, seppur piccolo, traguardo. Un anno fa, ho lasciato l'anonimato per diventare una foodblogger.
Sapete cosa dicono di noi foodblogger? Cito dal sito di repubblica:

"I foodblogger sono le menti di siti gettonatissimi sia dagli addetti ai lavori (ristoratori, giornalisti enogastronomici, produttori alimentari...) sia da chi ha poca fantasia in cucina. In molti casi si tratta di semplici appassionati del buon mangiare, che, tornati a casa dopo il lavoro, provano nuove ricette, le assaggiano, le “postano” sul loro blog dispensando consigli. A volte questi autori raccontano in maniera dettagliata una cena consumata in “quel” ristorante stellato o i piatti che hanno provato durante le ultime vacanze all’estero. Per i foodblogger, il cibo è davvero il nutrimento dell’anima e sempre più spesso capita che questo grande amore si trasformi in qualcosa di più."

Eh si, il cibo è nutrimento dell'anima, non solo della pancia! ;-)
Il "miracolo" che avviene nel forno, o dentro la pentola, mi ha sempre affascinato, come una donna può essere affascinata da un bell'anello in vetrina da Tiffany, o un uomo, affascinato dal rombo del motore di una ferrari (o se si tratta del "mio" uomo, da un tv led 50 pollici full-hd 3D, con lettore blu ray e impianto dolby surround).

Adoro scrivere, e scrivere qui..condividere con voi che avete avuto la bontà, ad oggi, di seguirmi - e spero lo farete ancora - mostrarvi con orgoglio ciò che riesco a sperimentare, creare, ideare, sfornare.. è per me confidarmi con me stessa e spronarmi allo stesso tempo a non mollare se il pan di spagna si è bruciacchiato, o se i muffin sono venuti sgonfi..

Come sapete, io studio per diventare un'educatrice della prima infanzia, ma vi confesso che se avessi l'opportunità un giorno, di lavorare in un laboratorio di pasticceria mio, realizzerei un sogno nel cassetto. :-)
Per ora, riponiamo il sogno, piegandolo ben bene, e chiudiamo il cassetto..

Ora, veniamo al sodo, e parliamo di giveaway!

Possono partecipare tutti a questo mio primo giveaway, anche coloro che non hanno un blog: basta che lasciate un commento - ovviamente NON anonimo - firmandovi e lasciando una mail affinché possa contattarvi se doveste essere estratti. Chi dovesse lasciare commenti anonimi o senza e-mail per contattarlo verrà automaticamente squalificato.
Come partecipare? E' semplicissimo: dovrete lasciare uno solo commento sotto il post in cui aprirò il giveaway (quindi non sotto questo post), scrivendo ciò che preferite: quel che pensate in quel momento, cosa vi piace del blog (o cosa non vi piace), se quel giorno vi siete alzati con la luna di traverso... Insomma, qualsiasi cosa vi venga in mente sul momento, non per forza inerente la cucina. C'è un unica condizione di partecipazione: il commento deve essere uno e uno solamente: chi postasse più di un commento verrà automaticamente squalificato; questo perchè ogni commento parteciperà all'estrazione ed il concederne uno solo a testa, è per dare a tutti le stesse possibilità di vincere. :-)

Alla chiusura, estrarrò tramite il site random.org, uno e un solo commento, al quale andrà questo premio:


Uno stampo da 27 cm di diametro in pyrex, per crostate, sformati, tarte tatin ecc, e 6 stampini da crostatina.

Apro ufficialmente il giveaway, che resterà aperto per 15 giorni, fino a mercoledì 13 ottobre!

36 commenti:

  1. Bè io commento subito!! Se vuoi anche io ho indetto il mio primo giveaway qualche tempo fa e ne ho prolungato la scadenza al 30 ottobre, se vuoi partecipare! La mia mail di contatto è eleonora.gambon@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Eccomi Eleonora, partecipo molto volentieri.
    Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  3. Ciao! partecipo volentieri al tuo giveaway,sono diventata anche tua fan su facebook e ti faccio un pò di pubblicità lì :)
    allora in questo momento sto pensando alla musica del tuo blog,mi chiedo chi sia il compositore,mi piace davvero molto sai...la musica aiuta davvero tanto nei momenti tristi...mi aiuta a non pensare alle cose brutte!
    Ah ecco la mia mail: Auty87@hotmail.it
    baci,
    Autilia

    RispondiElimina
  4. ciao partecipo anke io...questo blog è favoloso e poi questa musica O.o..moltoooooooooooooo rilassante..
    la mis email:irene-e-gianni@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Partecipo volentierissimo! Mi servirebbero proprio degli stampI! principessa-rospetta@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Ciaoo partecipo anche io =) in questo momento sto pensando che ormai l'estate è finita....e che dovremo aspettare giugno del 2011 =((((((( uff
    La mia email è: tifaf@libero.it

    RispondiElimina
  7. ciao^^ partecipo volentierii:) effettivamente mi sono alzata con la luna storta xD..ma adesso parliamo del giveaway,è meglio^^ spero di vincere x fare un bel regalino alla mia sorellona,cuoca provetta,che sono sicura apprezzerà;) cos'altro aggiungere?ah la mia mail: prattico@inwind.it ..e niente..incrocio le dita^^ complimenti!un bacione

    RispondiElimina
  8. http://www.facebook.com/profile.php?id=1495219803 ciao partecipo volentieri ..la mia mail streghetta78.dr@libero.it

    RispondiElimina
  9. non chiudere i sogni in un cassetto, hanno bisogno di arieggiare.

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, come previsto non potevo non patecipare!La verità? sto pensando che domani devo fare un esame medico che mi sta agitando non poco e nell'attesa colgo quest'occasione del tuo give away per distrarmi un pò! In bocca al lupo per questo tuo primo traguardo da food blogger!
    baci la mia mail è simi82@libero.it

    RispondiElimina
  11. ciao partecipo volentieri linko sul mio blog

    RispondiElimina
  12. Certo che partecipo :) ti ho appena scoperta, ma sto "spulciando" attentamente il tuo blog!bellissima la torta di sotto! :)
    Un bacione!

    p.s.: te l'ho scritto da me, ma io le crostatine(ne ho di un sacco di dimensioni, quindi sono di solito ben forniti) le ho trovate da Sambonet, sono della Paderno, magari trovi qualcuno che le distribuisce anche nella tua zona(qui c'é lo spaccio..un incubo!ahahaha)

    RispondiElimina
  13. Ciao Ele,eccomi qui per partecipare alla tua iniziativa! Sono felice di averti "incontrata" e di poter condividere una grade passione :)
    Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  14. Complimenti Ele per i 50 e piu sostenitori e voglio partecipare anch'io a questo giveaway!!!!ti ringrazio Tittina

    RispondiElimina
  15. Ciao, partecipo volentieri... magari vincendo questo giveaway mi si raddrizza la luna storta! :)

    RispondiElimina
  16. ciao ele,
    ho scoperto da poco i blog di cucina e devo dire che il tuo blog differisce dagli altri perchè le tue ricetta sono soprattutto da mangiare con gli occhi... soprattutto questa I LOVE MOCHA CUPCAKES CON FROSTING AL CAPPUCCINO che golosità, ti ho postato sul blog dei blog candy http://blogcandymania.blogspot.com/2010/10/blog-candy-di-zeta-comezenzero.html e sul mio blog creativo è attivo anche per me un blog candy quindi se vuoi partecipare vai su http://kreattiva.blogspot.com/
    non mi resta che incrociare le dita ciao

    RispondiElimina
  17. Partecipo anche io!!! Che bel giveaway! :)
    Alessia
    sun.fairy@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. ciao eleonora!!!piacere di conoscerti!!
    che bello anche tu visiti i dolci di chiara???
    è bellissimo!!!anche io ci vado spesso!!!
    vedo che hai fatto la torta orto:-) come quella di eli del blog il dolce lo porto io!!!^_^
    http://ildolceloportoio.blogspot.com/

    complimentoni per tutte le tue ricette!!!^_^
    partecipo molto volentieri al tuo candy!!!:-)
    corro subito a linkarti!!

    se ti va nel mio primo blog ho indetto uno swap, se ti fa piacere e sei curiosa vieni a trovarmi:-)
    a presto!!!
    ora corro a linkarti e a seguirti!!!

    RispondiElimina
  19. Bè...posso infilarmici anch'io?
    Partecipo volentieri perchè sei la mia pagnots....sono felice di questo tuo primo traguardo e ti auguri di arrivare tanto tanto tanto in alto.
    In bocca al lupooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  20. ciao, partecipo anch'io al tuo giveaway e ti racconto che sto pensando a cosa mangiare per merenda senza farmi salire troppo la glicemia, dato che sono in dolce attesa e domani devo fare il prelievo di controllo, x il quale ho fra l'altro sempre una gran fifa!!! metto il link nella sidebar del mio blog, baci, Moka

    RispondiElimina
  21. ciao partecipo anche io! Ho visto la tua foto e la tua età... ma sai che siamo coetanee?? :)
    Io mi chiamo Silvia e sono di Catania... sono un'inguaribile golosona, specialmente in periodo di esami! Ti lascio un saluto e la mia email silviatrigila@hotmail.com
    Ovviamente divento tua seguace ;)

    RispondiElimina
  22. niente fa più felice quanto un dono inatteso. ho appena ricevuto piccoli doni che mi hanno illuminato la serata...
    ciao, sono Federica de "iBibetti", ho in corso un giveaway anche io... se vuoi passare...
    la Fede
    ibibetti.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Partecipo molto volentieri!!! Sto aspettando di andare a cena... andrò a mangiare la mia mega insalatona, molto ricca :-)!!!
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  24. Anch'io ... quasi sullo scadere, come sempre del resto... chi mi conosce ormai si è abituato a questo quasi ritardo cronico...
    L'ho saputo solo ora da Daniela (secondo commento) e cosi' sono corsa subito.
    Complimenti per l'impegno che metti nel tuo blog, adesso ci faccio un giretto... :)
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  25. Ciao, sono capitata nel tuo blog in cerca di Giveaway (xD) partecipo al tuo molto volentieri, mi hai fatto venir voglia di una crostata con marmellata di ciliege *___*
    se in futuro organizzerai altri giveaway avvisami ti farò pubblicità sul mio blog molto volentieri. Intanto pubblicizzo questo almeno l'ultimo giorno utile, vieni a trovarmi! La mia mail è concorsi.giveaway@gmailcom

    RispondiElimina
  26. Ciao!!! Bel blog, appena in tempo!!!!
    lulu987@hotmail.it

    passa dal mio blog!
    http://consiglidimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Ci sono giusto in tempo... mamma mia O.o Partecipo volentieri al tuo primo giveaway!!! Complimenti x il blog ;-)
    Spero di vincere... adoro le crostatine!!!

    floryfrancy@inwind.it

    RispondiElimina
  28. Sullo scadere del gong ecco il mio commento! =)
    Un blog davvero molto carino!
    Io non sono molto brava nelle crostate, ma potrebbe essere un'occasione per imparare!
    feddythebest@hotmail.com

    RispondiElimina
  29. appena in tempo!
    mi piacciono tantissimo i blog di cucina!

    martina
    marty23k@hotmail.it

    RispondiElimina
  30. sono ancora in tempo??? Spero di Si!!! Comunque oggi è davvero una giornataccia XD
    ti lascio la mia mail;
    federica.live89@gmail.com

    RispondiElimina
  31. spero di non essere fuori tempo massimo. spero di vincere così potrei fare tante crostatine alle mie piccole pesti gemelle! la mia mail carlmati@libero.it e grazie della canzone che mi hai fatto riascoltare aprendo il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  32. bellissima idea e bellissimo blog!!!!partecipo... la mia mail elsa.deangelis@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Chiudo ufficialmente il Giveaway!
    Ringrazio tutte coloro che hanno partecipato, lasciando un loro commento.
    Tra poco un post in cui vi dirò chi è la fortunata vincitrice! :-)

    RispondiElimina
  34. ti seguo e sfido la fortuna! partecipo! la mia mail è valesse@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. ELEEEEEEEEEEEEEEEEE
    ANCHE IOOOOOOOOOOO!!!!
    DOMANI PREPARO IL POST!!!!

    RispondiElimina
  36. MA.... è passato così tanto tempo?????????
    credevo di essere ancora in tempo...e uff

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.