domenica 21 marzo 2010

TORTA AQUILAN-CHIC!

E' con molto orgoglio che vi presento la mia prima torta decorata aquilana! :-)

Spero che sia la prima di una lunga serie, che farà conoscere il candido mondo della pasta di zucchero anche nel capoluogo abruzzese..
Mi era stata richiesta da un amico di Alessandro, come sorpresa per il compleanno della fidanzata, e io ovviamente ho accettato volentierissimo..
Sono due piani, entrambi pan di spagna al cacao, bagnati con sciroppo all'italiana e wodka bianca, farciti con la mitica crema rocher di Paoletta. Sotto la pdz un velo della mia crema di burro, e un velo di golden pearl dust per dare un tocco ancora più chic a questa torta!

La torta è piaciuta molto, e credo abbia fatto colpo anche sulle persone ai tavoli vicini che al taglio della stessa guardavano sbigottiti questa "strana" torta.... :-)
Alessandro in prima linea per la degustazione, ne ha mangiata una fetta che da sola avrà fatto 1 etto e mezzo! Ho ricevuto molti complimenti, soprattutto quelli della festeggiata che è rimasta molto contenta della torta...
A breve stamperò anche un book fotografico con tutti i miei lavori in pasta di zucchero, e lo lascerò, come richiestomi, alla proprietaria del negozio dove mi rifornisco, qui a l'Aquila (l'unica che vende Decora e Wilton, e non solo è sempre molto fornita, ma anche disponibilissima, cordiale, e soprattutto onesta, visto che sul prezzo di listino, fa sempre qualche sconto...), con la speranza che più di qualcuno lo veda e mi contatti per la propria torta.
..à toute à l'heure!

5 commenti:

  1. La prossima volta però vogliamo la foto dell'interno anche!!!

    RispondiElimina
  2. E'bellissimissima! Pefetta...
    Mamma mia quanto sei brava!!!
    Complimenti..e ci credo che sono rimasti sbalorditi!
    Baci ^_^

    RispondiElimina
  3. Bellissima complimenti...mi piace il punto di azzurro che sei riucita ad ottenere bravissima =D

    RispondiElimina
  4. @ELel: se la festeggiata mette le foto sul suo profilo di fb, ve la posto molto volentieri :-)
    @pagnottella: Grazie mille! Mi sento molto adulata dai tuoi complimenti... ma ho ancora moltissime cose da imparare. Un bacione!! ^^

    RispondiElimina
  5. @LUSI: Grazie Lusinaaa!!! ^^ In realtà avrei voluto ottenere un blu oltreoceano, ma non mi è uscito.. :-D

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.