venerdì 5 marzo 2010

LA TORTA DI COMPLEANNO PER LA MIA MAMMA

Domani la mia mamma comie gli anni, e come potevo non mettermi sotto e preparare qualcosa di speciale per lei?
Ecco qui i risultati dei miei "torteggiamenti": un pds bianco di 4 uova, 22 cm di diametro, farcito con crema raffaello. Bagnato con latte e liquore al cioccolato (quello che avevo postato qualche tempo fa..). La cialda è in pasta di zucchero, decorata con royal icing..
Vi posto la ricetta della crema raffaello che ho trovato molto buona. E' la crema di Valery, del sito idolcidichiara.it

250 gr mascarpone
100 gr latte condensato
150 ml panna da montare (senza zucchero)
150 gr cioccolata bianca
Metà pacco di wafers alla vaniglia
Granella di mandorle (che io ho omesso)
30 gr farina di cocco

Montare leggermente il mascarpone, unire il latte condensato. Portare quasi a bollore 100 ml di panna ed aggiungere il cioccolato bianco a pezzettini. Far raffreddare la ganache ed unirla alla crema di mascarpone. Amalgamare bene ed aggiungere la restante panna montata. Aggiungere alla crema i wafers sbriciolati, la granella di mandorle e il cocco grattugiato.

Auguri mamma... :-)







9 commenti:

  1. Faccio anch'io auguri alla tua mamma, sara sicuramente molto contenta di questa buona torta che le hai preparato!!!!un bacio a te Tittina

    RispondiElimina
  2. @tittina: Grazie mille per gli auguri, li girerò alla mia mamma ;-) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Oltre ad essere molto buona , la tua torta è molto elegante...adatta per il compleanno della propria mamma.Tanti auguri da parte mia,Roby

    RispondiElimina
  4. @I pasticci di Roby: Tesoro grazie mille! La mia mamma sarà molto contenta di ricevere gli auguri di compleanno dalla stessa persona che ci ha mandato quelle squisitezze sicule a natale! *.*

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri per la tua mamma e tanti complimenti per la torta è bellissima ciao e buon week end

    RispondiElimina
  6. @Fantasia in cucina: Grazie mille per gli auguri e per i complimenti!! ^^

    RispondiElimina
  7. Caspiterina, mi fai venire una gola di pasticciare e di assaggiare...ma non ho compleanni in vista e sono a dieta!!!! Che disgrazia!!! :,-((

    RispondiElimina
  8. @ELel: anch'io sono, ahimè, a dieta, però pasticcio lo stesso.. ;-) il trucco è, non strafogarsi, ma assaggiarne un pezzettinino piccino picciò.. :-))

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono Linda autrice del sito Pane, amore e creatività e volevo farti i miei complimenti per questa torta!
    Ogni martedì scrivo un post dove raccolgo e segnalo le idee creative delle blogger italiane, la prossima settimana segnalerò le torte per il compleanno, se ti va di partecipare, sarò lieta di aggiungerti.
    Ti metto il link alla pagina: http://paneamoreecreativita.it/segnalami-le-tue-creazioni
    Buona giornata.
    Linda ^_^

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.