mercoledì 17 marzo 2010

PLUM CAKE DELIZIOSO AL CIOCCOLATO BIANCO E COCCO


La ricetta per questo plum cake è la stessa della torta deliziosa al cioccolato bianco di LAle, posto la ricetta di seguito...

INGREDIENTI

250 gr yogurt alla vaniglia
200 gr farina
50 gr frumina (amido di frumento)
100 gr zucchero
zucchero vanigliato 2 cucchiai
80 gr burro
60 gr cioccolato bianco
4 cucchiai abbondanti farina di cocco
2 uova
2 tuorli
una bacca di vaniglia
1 bustina lievito
sale 1 pizzico

Sbattete le uova intere con lo zucchero e lo zucchero vanigliato fino adottenere un composto bello liscio e omogeneo. Aggiungete, sempre sbattendo, i tuorli e lo yogurt, la vaniglia e il sale. Incorporate poi la farina, la farina di cocco, l’amido e il lievito ed infine il burro sciolto insieme al cioccolato bianco a bagno maria. Non smettete MAI di montare con le fruste il composto, mai. Deve risultare una massa morbidissima e super gonfia.

Versate in uno stampo da 24 cm e mettete in forno a 170° per 50 minuti.

E' un impasto che non si cuoce rapidamente quindi abbiate pazienza e se vedete che colorisce troppo copritelo con la carta stagnola.

E questa è stata la mia colazione stamane.. :-)
E' assolutamente da provare, perchè è morbido, profumato, e mette davvero il buon umore..




5 commenti:

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.