sabato 13 marzo 2010

99 COLOMBE: LE 99 COLOMBE STANNO FACENDO UN OTTIMO LAVORO


Il post di Roby, di IpasticcidiRoby, ha attirato la mia attenzione.....
L'associazione mentale è stata immediata.
Vivo a l'Aquila da due anni, e so bene ormai che è conosciuta come la città delle 99 chiese, della fontana delle 99 cannelle, delle 99 piazze, dei 99 castelli..... e ultimamente pure delle 99 rotatorie.. :-)

Fin da piccola ho amato i torroni delle Sorelle Nurzia, di cui sono estremamente ghiotta, perchè mia madre è originaria di Barete, un paesino a 20 km circa da l'Aquila, e ha sempre comprato i prodotti Abruzzesi, da quando vive a Rieti.
Non potevo non condividere il link di questo blog, che dimostra ancora una volta l'estrema tenacia e caparbia della popolazione Abruzzese in generale, e Aquilana in particolare...

99 COLOMBE: LE 99 COLOMBE STANNO FACENDO UN OTTIMO LAVORO

2 commenti:

  1. che belle parole ele!nn conoscevo questa cosa delle "99",grazie x avermi fatto conoscere un pezzettino della tua terra

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.