E' con molto orgoglio che vi presento la mia prima torta decorata aquilana! :-) Spero che sia la prima di una lunga serie, che farà conoscere il candido mondo della pasta di zucchero anche nel capoluogo abruzzese..
Mi era stata richiesta da un amico di Alessandro, come sorpresa per il compleanno della fidanzata, e io ovviamente ho accettato volentierissimo..
Sono due piani, entrambi pan di spagna al cacao, bagnati con sciroppo all'italiana e wodka bianca, farciti con la mitica crema rocher di Paoletta. Sotto la pdz un velo della mia crema di burro, e un velo di golden pearl dust per dare un tocco ancora più chic a questa torta!

La torta è piaciuta molto, e credo abbia fatto colpo anche sulle persone ai tavoli vicini che al taglio della stessa guardavano sbigottiti questa "strana" torta.... :-)
Alessandro in prima linea per la degustazione, ne ha mangiata una fetta che da sola avrà fatto 1 etto e mezzo! Ho ricevuto molti complimenti, soprattutto quelli della festeggiata che è rimasta molto contenta della torta...
A breve stamperò anche un book fotografico con tutti i miei lavori in pasta di zucchero, e lo lascerò, come richiestomi, alla proprietaria del negozio dove mi rifornisco, qui a l'Aquila (l'unica che vende Decora e Wilton, e non solo è sempre molto fornita, ma anche disponibilissima, cordiale, e soprattutto onesta, visto che sul prezzo di listino, fa sempre qualche sconto...), con la speranza che più di qualcuno lo veda e mi contatti per la propria torta.
..à toute à l'heure!







Purtroppo mentre stavo per poggiare la cialda sulla torta (e che te pare che può andare tutto liscio come l'olio??!) mi si è spezzata in due punti e purtroppo si vede pure nonostante i tentativi di rammendo..
E' un pds rettangolare bianco di 8 uova, 34x24 circa, bagnato con latte e liquore al cioccolato, farcito con uno strato di crema raffaello, e uno di crema rocher di Paoletta. Il tutto ricoperto di crema di burro e pasta di zucchero.

