lunedì 7 dicembre 2009

GINGERBREADS MEN&WOMEN e IL PRIMO PACCO DELLO SWAPP!!

Avevo voglia di Natale.. e cosa c'è di più splendidamente natalizio che le spezie, i biscotti.. i gingerbreads man???
Si sa, l'occasione fa l'uomo ladro, e io, di fatti, appena visti i nuovi stampini della Wilton, per il natale 2009, non ho potuto non comprarli!!
In più la mia amica LAle - la quale ormai è più una sorella che un'amica... credo davvero che siamo state separate alla nascita io e lei!! - mi aveva fatto adocchiare una ricettina per fare i gingerbread cookies.. eccola:

INGREDIENTI

400 gr. di farina
200 gr. di zucchero
150 gr. di burro
200 gr. di golden syrup (io l'ho sostituito con del miele millefiori)
2 tuorli
1 pizzico di sale
½ cucchiaino di cannella
½ cucchiaino di noce moscata in polvere
½ cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
½ cucchiaino di lievito
½ cucchiaino di bicarbonato

Con la frusta elettrica montate il burro con lo zucchero, aggiungete il miele, le spezie e i tuorli, infine la farina alla quale saranno stati mischiati il lievito e il bicarbonato.
Raccogliete l'impasto così formato in una palla, avvolgetela con della pellicola trasparente e mettete in frigorifero per 30 minuti;
Trascorso il tempo stendete la pasta dello spessore di 3mm., tagliate i biscotti e disponeteli su una placca da forno.
Mettete le placche così preparate in frigorifero per 20 minuti.
Cuocete a 190° in forno già caldo per circa 10 minuti. Adocchiate sempre la doratura, che non vada oltre al colore leggermente marrone dei bordi!

Tenete da parte i tuorli per fare la royal icing per decorare, o in alternativa potete decorare con pasta di zucchero, glassa, confettini, insomma, chi più ne ha più ne metta!
Eccoli, in tutta la loro simpatia


(chiedo venia per l'imprecisione nella decorazione, ma essendo la prima volta che facevo la royal icing, la prima volta che riuscivo a farmi i conetti di carta forno, e la prima volta che usavo i due insieme, non credo di essere andata malissimo!)

INOLTRE.......

Oggi, al ritorno a casa, dall'università, ho trovato questa meraviglia ad aspettarmi!!
E' il pacco di Roby, de I pasticci di Roby!! Mamma quante cose buone m'ha mandato ragazze: di fatti anche il mio micione, era curiosissimo!!

Allora: c'è un barattolino di pesto di pistacchi: io non sapevo nemmeno che esistesse!! Lo proverò quanto prima!!


Poi, ci sono le gelatine al limoncello che sono queste qui sotto, e ce ne erano delle altre, Ace.

I fichi secchi ricoperti di cioccolato fondente, che ve lo giuro, sono una festa per le papille gustative.. a me i fichi secchi non piacciono, ma questi... mamma mia..!!!! Ne mangerei un chilo!
Biscotti al burro di arachidi con gocce di cioccolato... mmmmmmmhhh!!!!


Le sue mitiche zollette decorate... *.*

La pasta reale siciliana!Il "medaglione del buon augurio" fatto dalle sante manine di Roby con il decoupage..

I biscotti, Reginelle, con i semini di sesamo... ragazze, una fragranza, un gusto.. ma poi friabili... mmmmhh!!


Grazie infinitamente Roby, per tutte queste bontà!!!!! Spero che l'attesa del mio pacco, sarà ripagata dal contenuto ;-)

2 commenti:

  1. Maaaa tesoro caro, grazieee!E' bello vedere con quanto entusiasmo hai accolto i miei dolcetti e con quanti complimenti li posti in questa pagina.Tenerissimo anche il tuo micione curioso...spero che un assaggino sia scappato anche per lui.Tanti, tanti auguri ancora e...alla prossima.

    RispondiElimina
  2. ^^ Aspetto di sapere con impazienza cosa penserai del mio pacchetto, una volta giunto a destinazione :-)

    Stupendo davvero il contenuto del tuo...i fichi sono già finiti, e altrettando i biscotti al burro d'arachidi! Per il miciotto, ancora nulla.. ma si sa, a natale siamo tutti più buoni, e anche se è un pò in sovrappeso, un assaggino, ci uscirà anche per lui! :-)

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.