giovedì 7 giugno 2012

80's CAKE PER DUE TRENTENNI D.O.C.

Quando ci siamo seduti a tavolino per buttare giù qualche idea sulla loro torta, è stato subito chiaro che avrebbe dovuto essere grandiosa: arrivare a 30 anni e non sentirli, è qualcosa che va assolutamente festeggiato in grande stile. Alessandro e Fabio sanno bene di cosa parlo!

Dopo aver ascoltato qualche mia proposta sul tema, hanno inizato a elargire informazioni a tutto spiano, su come doveva essere: alcune richieste ponderate, razionali e fattibili, altre un pò più simili alla trama della saga Guerre Stellari piene zeppe di fantascienza e effetti speciali.
Quando hanno parlato di, non una, bensì due torte, a forma di testa di Beavis & Butthead, a grandezza naturale, erano serissimi.. I miei occhi sgranati, devono averli riportati alla realtà, soprattutto dopo aver messo in chiaro con loro che il mio frigo era - ed è tutt'ora - moooooooolto lontano dall'essere spazioso come quello di un ristorante, e che due teste alte mezzo metro e larghe quasi 50 cm proprio non c'entravano, neanche a rispolverare Mago Zurlì!

Quindi, dopo aver pazientemente ascoltato e annotato tutte le idee di Alessandro e Fabio, e buttato giù qualche progetto - ebbene si, prima di farle, le torte, le disegno anche (sono totalmente pazza, so che lo pensate già) -  abbiamo approvato l'idea finale.
Sarebbe stata una torta a piani, con una base rettangolare che avrebbe dovuto riprodurre uno stereo anni 80, composto da una torta quatre quarts al cioccolato, bagnata con sciroppo all'italiana e cointreau, farcita come una torta kinder delice. Nei piani superiori sarebbero dovuti comparire: una tv con l'immagine di B&B, di cui sopra, irrinunciabile - a detta loro -, delle cassette vhs con i loro titoli preferiti, e un game boy. Immancabili le candeline, of course!

E che ci vuole! Voilà!


E' stato un lavorone, ci ho messo tante ore, ma che soddisfazione! :D

La festa è andata benone, nonostante i molti brindisi e i molti bicchieri di vino i festeggiati hanno saputo apprezzare la torta, anche se visto che erano un pò brilli l'hanno vista meglio la mattina dopo in foto..! :D

Ancora auguri! :)

3 commenti:

  1. Complimenti tu sei bravissima!!! Caspita la torta e' una meraviglia!!!Li vedevo spesso su mtv e non sai quante risate.... quanti ricordi, ne e' passato di tempo!... Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. @marifra79: Troppo gentile :-) A me, a dirla tutta, non piacciono molto, però, come si dice, al cuor non si comanda! :)

    @nana: Grazie :-)

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.