L'altro giorno mi sono cimentata nella confettura di more, e devo dire che sono soddisfattissima!
Poi però, ho cercato dei dolcetti in cui potessi mettere la marmellata, tipo muffin... e dal momento che non la trovavo, l'ho creata io!
La ricetta è quella della mia torta di mele, leggermente modificata: (dose per 12 muffin)
2 uova
150 gr di zucchero
200 gr di farina
1 vasetto di yogurt bianco dolce
1/2 tappino di vermouth
1 cucchiaino di cannella
5 gr di lievito classico per dolci
50 gr di olio di semi
marmellata q.b
cottura: 5 minuti a 540 W o 4 minuti a 640 W (dipende dai forni) in stampo di silicone per microonde
20 minuti a 160° nel classico stampo per muffin per forno normale
Si montano le uova con lo zucchero, poi si aggiunge lo yogurt, il vermouth, e la cannella. Infine la farina setacciata con il lievito. Si mette mezzo cucchiaio in ciascuno stampino, poi un cucchiaino generoso di confettura, quindi, altro mezzo cucchiaio di impasto.
Una volta sformati e freddi io li ho cosparsi con zucchero a velo.. Il loro gusto vi sorprenderà, non sembrano affatto cotti in microonde!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
AVVISO SUL COPYRIGHT
"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.
Nessun commento:
Posta un commento